SEMPRE NOMADI

   
 
 

NOMADI OGGI

   

 


BEPPE CARLETTI



Tastierista, fondatore e mente organizzativa del gruppo, è nato a Novi di Modena il 12 Agosto 1946. Compositore, suona da quando era bambino, ha una spiccata visione realistica e concreta della vita, grande memoria per fatti e numeri.Ricorda con nostalgia il sapore dolce di un'infanzia a pescare con i tappi di sughero lungo i canali della bassa modenese.Ama la compagnia di gente simpatica.Appassionato di calcio tifoso della juve, E' leale preciso, generoso, anche se a volte il suo modo di fare e ruvido e scorbutico

 
 

Chitarrista nato a Porto Empedocle (AG) il 31 luglio 1956 . E'musicista per un destino preciso e testardo non potrebbe essere nient'altro che musicista.Vive di musica dalla mattina alla sera, ha suonato con vari gruppi locali, ha accompagnato tournee e lavorato in sala registrazione per artisti famosi e non.Ha insegnato musica in scuole e privatamente, scattante, pignolo, vivo e finemente ironico.Ama fare giochi funamboleschi di parole.Colleziona chitarre che però usa sempre, un paio di questa le ha fatte costruire su misura.Molto attento alle novità della tecnologia.
E'entrato nei Nomadi il 1°Luglio1990.


CICO FALZONE



 
 


DANIELE CAMPANI


Batterista nato ad Albinea (RE) il 4 luglio 1961 .Ha suonato con vari gruppi locali.Ha lavorato come copywriter, con grande ed appassionata attenzione al sociale, in un'agenzia pubblicitaria di Reggio Emilia, Ex promessa del calcio attualmente in forza alla Dinamo Rock (Nazionale Gruppi Rock Italiani), si dedica ora, con scarsi risultati alla pesca, sport più in sintonia con un carattere introverso che lo porta a prediligere l'isolamento e la tranquillità a contatto con la natura.Ama gli animali i grandi viaggi e l'archeologia. E' un lettore vorace di saggistica e di poesia tra la più varia, colleziona minerali, fossili, conchiglie, oggetti d'artigianato e strumenti etnici. E'entrato nei Nomadi il 1°luglio 1990

 
 

Yuri Cilloni, 44 anni, di Montese (in provincia di Modena), una carriera come solista con la pubblicazione di un disco tributo a Julio Iglesias intitolato “Cantando… Julio Iglesias”, ma sopratutto un volto già noto ai fan dei Nomadi: sua infatti la voce della cover band «Lato B» nata nel 1992, subito dopo la scomparsa di Augusto.
Qui Yuri arrivò per sostituire Gabriele Bianchini che per anni ha calcato le scene, cantando i più grandi successi della band di Novellara
E' entrato nei Nomadi il 3 Marzo 2017 a Domodossola (VB) .


YURI CILLONI

 
 

MASSIMO VECCHI
 

 

Voce e basso nato a Reggio Emilia il 30 dicembre 1970, Capricorno.Dopo il diploma di fotolitografo lavora per sette anni come grafico.Approfondisce gli studi musicali a Reggio Emilia, a Milano e presso una scuola privata di chitarra.Suona in vari gruppi locali tra cui i Via Borgazzo.Appassionato della musica, impazzisce per il genere Folk Rock.Nella sua vasta teca di dischi troviamo i Counting Crows, gruppo preferito, gli U2, Lou Reed e i Rolling Stones. Tifoso del Torino ha tentato la carriera calcistica preferendo poi la pesca nelle nebbiose rive del Po.Ha da anni un gruppo di amici con i quali preferisce uscire e passare allegre serate in compagnia, anche se dice di essere quasi completamente astemio.E' entrato nei Nomadi nel Gennaio 1998.  
 

Violino e percussioni, nato a Recanati il 19 Settembre 1970 Vergine.Diplomato in violino al conservatorio di Pesaro si è subito dedicato alla musica leggera.Finiti gli studi ha iniziato a girovagare per tutta Italia sperimentando il "brivido del concerto".Ha insegnato musica ai più giovani svelando la sua indole affabile e generosa.Ama tutta la musica dalla storica fino ai più recenti "Radiohead".Ha interesse verso molti sport, ma la sua vera passione è la vela. E'entrato nei Nomadi nell'Ottobre 1998.

SERGIO REGGIOLI

 

AUGUSTO DAOLIO             DANTE PERGREFFI

 

Voce e chitarra, nato ad Agliano (AT) il 6 giugno 1965. Dice di aver imparato le regole fondamentali del mondo dello spettacolo facendo musica con i complessi con cui ha lavorato tra cui gli Underfire e i Comitiva Brambilla.Cantando dall'età di sei anni è un profondo conoscitore delle tecniche di canto e sa utilizzare al meglio la propria estensione vocale.Predilige il buon vino, pratica sport, ascolta musica etnica,ma la sua passione musicale è per Peter Gabriel che considera il più grande di tutti.Adora gli "All Blacks", la nazionale di rugby della Nuova Zelanda e si interessa di culture orientali E' entrato nei Nomadi il 13 Marzo 1993 a Levico Terme. Lascia il gruppo il 28 Dicembre 2011 con l'ultimo concerto a Mirandola per motivi personali.


DANILO "KAKUEN" SACCO

 

 
 

Voce e chitarra padovano 38 anni ha cantato con gli Oradaria e Madeleine. nato a Padova nel 1973. All'età di 10 anni riceve dal suo babbo il primo grande regalo la chitarra. Da qui parte un amore per la musica che non lascerà mai, un amore viscerale a volte quasi ossessivo. A 16 anni comincia a studiare presso la DAIGO music school canto moderno e jazz con Cristiana Lirussi e canto armonico con Roberto Laneri e contemporaneamente comincia a suonare e a produrre la propria musica. Due anni più tardi inizia a studiare pianoforte col maestro Scarpa allargando così il suo bagaglio tecnico e compositivo, partecipa inoltre a vari corsi di composizione e armonia in varie accademie. Suona in tutta Italia macinando km. Nel frattempo conosce Alberto Roveroni sound designer composer e producer con cui inizia un lungo lavoro in studio. In quel periodo accresce notevolmente le sue competenze e lavora come assistente di studio e arrangiatore. Trasforma la sua musica nel tempo passando dal pop-rock al rock all'acustica fissando poi il suono sull Elettro-rock. Con il gruppo Vince il Festival di Saint Vincent e tanti altri concorsi di livello nazionale. E'entrato nei Nomadi il 26 febbraio 2012 a Novellara.Ultimo concerto sempre a Novellara il 18 Febbraio 2017.


CRISTIANO TURATO

 

 

 

Per ulteriori informazioni sui Nomadi potete visionare il sito ufficiale    www.nomadi.it


stemma fans club.jpg (35232 byte)

HOMEPAGE 

orna all' home page

     

| Copyright © 2007 VAGABONDI DELLA MOLE |