UNA DOPPIA EMOZIONE………..

Una doppia emozione. Tre semplici parole per descrivere il 39esimo Concerto dei Nomadi pari al 22esimo Raduno dei Fan Club) a Castagnole delle Lanze. Quest’anno gli organizzatori han voluto fare le cose in grande e regalare più sorprese al popolo nomade: oltre alla presenza di Rosi Fantuzzi (che ci aspetta il 28/09 a Collegno), un doppio concerto della nostra amata band, che ha permesso ai nostri cuori di battere ancora più forte.
Alle 18.30 un’ora di musica nomade con una scaletta di tutto rispetto con tanto di “Salutami le stelle” solo sulle note del pianoforte di Beppe e, alle 21.30, il concerto iniziato a tema con il titolo del “Festival della canzone Castagnolese Contro”, giunto quasi al suo mezzo secolo di storia.
Per molti fan il concerto di Castagnole significa l’ultimo spettacolo all’aperto, e forse è per questo motivo che il desiderio era quello di godere a più non posso delle note delle canzoni, cantando, saltando e improvvisando balletti sotto quel cielo stellato di Piazza San Bartolomeo del quale (a detta degli organizzatori) non si è potuto beneficiare negli spettacoli degli artisti che si sono esibiti nei giorni precedenti.
Ma Castagnole ha anche simboleggiato la voglia di stare insieme, all’aperto, su più fronti: preparando panini (quelli di Cristina e Stefania dal ripieno non proprio usuale ma che ha simpaticamente attirato l’attenzione dei vicini) per i propri compagni di viaggio e allestendo un’ottima coreografia sulle note de “Io voglio vivere” , per far sentire il grande coinvolgimento del popolo nomade ai suoi idoli… perché noi ci saremo!
Il concerto di Castagnole quest’anno ha avuto inoltre un valore aggiunto in più, a dimostrazione della già consolidata disponibilità di Beppe Carletti verso la solidarietà: il nostro Maestro si è infatti prestato alla registrazione di un video messaggio a favore dell’iniziativa “EHI, TU! Hai midollo?”, la giornata Nazionale di iscrizione al registro dei donatori di Cellule Staminali del Midollo Osseo che si terrà in settembre in 70 piazze italiane. A sostegno di ADMO Piemonte e della questa iniziativa, i Vagabondi della Mole presenzieranno alla giornata che si terrà a Mondovì il prossimo 21 Settembre.

 


 

INDICE     HOME PAGE