NEPPURE IL CALDO TORRIDO HA FERMATO IL POPOLO NOMADE
MONCRIVELLO (VC) 05 LUGLIO 2015

 

Domenica 5 luglio 2015 (esattamente un anno fa eravamo al concerto di Polonghera XD) siamo andati a Moncrivello (prov. di Vercelli), ad una trentina di km da casa nostra, al concerto dei nostri Mitici.
Combinazione, c'era anche la sagra del mirtillo, che era alla sua prima edizione, e quindi, tra un piatto di pasta, un arrosto, e un delizioso gelato, tutto rigorosamente coi mirtilli, abbiamo pranzato e successivamente ci siamo recati al luogo del concerto, il campo sportivo.
La giornata era davvero molto calda e quindi appena arrivati ci siamo piazzati sotto gli alberi al fresco XD. Con noi c'erano anche Claudio e Valeria di Augusto per la Vita e Michele e Paola, che erano già lì dal mattino presto.I Nomadi iniziano a arrivare verso le 15 e,poco prima dell'inizio delle prove, ci raggiungono la nostra presidente e consorte, Silvano di Milano, Cristiana e Bruno. Poco dopo arriva la banda del paese si mette a suonare IO VAGABONDO e più tardi, alle 18.30, “ pronti via, si apre il sipario e inizia... il concerto”, che, come dice dal palco un organizzatore dell' evento “fare un concerto al pomeriggio e con tanta gente è una cosa insolita e sembra davvero di essere a Woodstock nel 1969!!!”
La scaletta inizia con “ Ancora ci sei”, per proseguire poi con i nuovi brani “ Non c'è tempo da perdere”,”Lascia il segno”,” Io come te” e “Tutto vero” e infine le vecchie canzoni come “ Utopia”,”Ala bianca”... praticamente la stessa scaletta di Casalromano, con l'aggiunta di “C'è un re”.
Il classico finale arriva poco prima delle 21 e alla fine del concerto, incontriamo il Sindaco di Moncrivello a cui facciamo i complimenti per l'evento. Il primo cittadino ci risponde che è rimasto molto colpito dall'affluenza dei fans!!! Con lui facciamo la foto di rito e dopo una buona pizza in tarda serata, ci dirigiamo alle nostre case, in attesa del prossimo concerto in provincia di Cuneo il 10 luglio!!


SEMPRE NOMADI !!! Federica, Maurizio, Eliana

INDIETRO      HOME PAGE