XXV° TRIBUTO Augusto Daolio
18-19/2/2017

 

Prima di scrivere le mie impressioni su Novellara volevo dire grazie a chi mi ha regalato questi due concerti per il mio compleanno, ed in particolare ringraziare il fans club "I Vagabondi della Mole" che mi hanno accompagnato in questa nuova avventura.
E' stato un viaggio bellissimo, grazie Vagabondi! Questo lo dico perché in questo gruppo, ma anche andando in giro per la città, ho avuto modo di conoscere persone meravigliose.
Questi giorni, da sabato quando siamo partiti la mattina presto, fino alla domenica notte quando siamo tornati, sono stati un'emozione unica!
Entrambi i concerti sono stati bellissimi (grazie per gli auguri e la dedica che mi avete fatto tramite Cico!), la visita al cimitero dove c'è Augusto è stata emozionante, tutto è stato un'esperienza che ricorderò sempre pensando al mio 18esimo compleanno. Il Popolo Nomade è veramente speciale!
E' stato bellissimo!!!    

                                                                                               
Simona

Ciao Vagabondi della Mole,
i due giorni passati con Voi a Novellara sono stati veramente belli ed entusiasmanti nonché una piacevole esperienza in quanto è stata per me la prima volta partecipare a dei concerti con un “ Fans Club”.
E’ proprio vero che nella vita non bisogna mai escludere nulla a priori: dopo aver partecipato ad una conferenza su “Buon compleanno Augusto ” svoltasi martedì 14 febbraio presso il Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino (dove ho avuto il piacere di conoscere l’intraprendente Sandrina) e aver convinto alla sera stessa mia moglie , ho affrontato tutto come una mini-avventura che si è rilevata positiva con la conoscenza di persone piene di contagioso entusiasmo.
Da alcuni anni non assistevo più ad un concerto dei Nomadi tanto che ho fatto, nel 1° concerto del sera sabato, anche un po’ di “fatica ad abituarmi” alla voce di Cristiano raffrontata a quella di Danilo: comunque, anche se un po’ profano delle varie “espressioni” da adottare ad ogni singolo brano, aver partecipato con Voi ai 2 concerti è stato decisamente più coinvolgente rispetto ai precedenti concerti assistiti in “solitaria” .
Unico consiglio per i “vecchietti” come me: portarsi una seggiolina (come fatto al concerto di domenica pomeriggio dopo averla acquistata al mattino dai cinesi) per dar modo di riposarsi ogni tanto
Vi ringrazio veramente tutti per la Vostra accoglienza e gentilezza dimostrata e senz’altro avrò modo di rivivere (…riconvincendo anche mia moglie) con Voi un’esperienza simile.

Giovanni Alessiato


Buongiorno a tutti mi presento sono Ercolina , abito a Castellinaldo d'Alba e seguo con amore e passione da molti anni il fantastico gruppo dei NOMADI. Desideravo molto partecipare ai due giorni di festa per il tributo ad Augusto organizzati a Novellara ed ho potuto farlo grazie al magnifico fans club dei " VAGABONDI DELLA MOLE ". Mi sono unita a loro per il viaggio in pullman completamente organizzato e piacevole. Non conoscendo nessuno dei partecipanti credo di non essere apparsa molto partecipante e di compagnia però ci tengo a dire a tutti che mi sono trovata bene e mi sono sentita tra amici. Il viaggio in pullman si è svolto piacevolmente e la prima tappa effettuata alla tomba di Dante è stata per me un momento molto commovente. E poi via... direzione Novellara , primo approccio con la città e pranzo tutti insieme con il piacevole incontro di molti amici nomadi provenienti da tutta Italia. Nel pomeriggio visita al parco con successivo saluto ad Augusto e alla ricca mostra dedicata ai Nomadi. E finalmente eccoci pronti per il primo atteso concerto; serata fantastica. Un po' di riposo presso l'hotel per essere pronti ad una nuova giornata tutta nomade. Mattinata trascorsa a Novellara e poi tutti pronti per il secondo concerto; atmosfera magica con un entusiasmo infinito da parte di tutti i partecipanti. Chiedo scusa al gruppo se mi sono allontanata un po' da loro, ma conoscevo amici che non vedevo e non rivedrò di sicuro per molti anni e mi sembrava giusto passare un po' di tempo con loro ma questo non deve significare che con voi, VAGABONDI DELLA MOLE non mi sia trovata bene anzi sono sicura che anche in futuro mi unirò a voi. Concludo dicendo che sono state due giornate molto piacevoli durante le quali tutto si è svolto in modo impeccabile grazie all'ottima organizzazione della presidente Sandrina. Ringrazio tutto il gruppo per l'accoglienza e l'amicizia e spero di rincontrarci presto ......SEMPRE NOMADI !!!!!!


Ercolina

 

INDIETRO      HOME PAGE