CONCERTO A PINETO (PE)

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, di assistere ad un concerto dei NOMADI durante le vacanze, ci siamo ripromessi di ripeterlo anche quest’anno: DETTO ……… FATTO.
Così domenica 29 luglio decidiamo di partecipare al concerto di Pineto con il fan club di Torremaggiore; unendo l’utile al dilettevole. Partiamo da PESCHICI di buon’ora,sfruttando anche la giornata di mare. Arrivati a Pineto, scopriamo che il palco è situato a pochi passi dalla spiaggia. Tra un bagno e l’altro teniamo d’occhio la zona del concerto. E appena ci accorgiamo dell’arrivo del camion, facciamo la staffetta con i fans di Torremaggiore, per assicurarci il posto in prima fila. Nell’attesa dell’arrivo dei NOMADI ci troviamo a chiacchierare amichevolmente con i ragazzi dello staff. All’arrivo dei NOMADI, dopo i saluti e le consuete foto ci facciamo autografare il libro “GENTE COME NOI”. Durante le prove Massimo ha fatto suonare il suo basso ad un bambino, che al primo concerto s’è appassionato dei NOMADI ed in particolare di Massimo tanto da prendere lezioni di musica per imparare a suonare il basso.
Dopo le prove, in attesa del concerto, visto che era la festa patronale, inganniamo il tempo sul lungomare di Pineto, tra un arrosticino, la porchetta e………..la frittura da passeggio.
Finalmente intorno alle 22,00 inizia il concerto e sulla canzone “CRESCERAI” vediamo salire sul palco CRISTIAN AMOREVOLMENTE accudito da SERGIO.
Con grande gioia nella scaletta riascoltiamo “ LA VITA CHE SEDUCE” ripresa 4 volte.
CRISTIANO sempre grande nell’interpretare “TROVARE DIO”, e nella lettura del nostro striscione CICO ci chiedeva se eravamo sempre in ferie, visto che ultimamente ci ha visti sovente.
Alla fine del concerto riusciamo a coinvolgere tanta gente nel salto del TE DEUM e poi sempre insieme assistiamo ai fuochi d’artificio.
Ci riavviamo verso PESCHICI , non mestamente, perché le ferie continuano, e alle 4 del mattino, stanchi ma felici andiamo a letto, pensando già che alle ferie del prossimo anno includeremo un altro concerto.
(PESCHICI- PINETO distano 250 km.)

 

INDIETRO       HOME PAGE