Lunedì 22 maggio 2006 siamo partiti da Torino con il treno delle 21.05 per arrivare alle 6.10 del mattino successivo a San Severo per assistere al concerto dei mitici Nomadi previsto alle 21.30 del 23 maggio in piazza,in occasione della festa patronale.

Da San Severo siamo andati a Torremaggiore dove abbiamo incontrato i rappresentanti del Fans Club locale “UNA STORIA DA RACCONTARE”i quali ci hanno accolto molto calorosamente e insieme siamo andati al concerto.Ci hanno poi portato nel locale dove i NOMADI stavano cenando Danilo era fuori che fumava ne abbiamo approfittato per fare due foto e una richiesta,poi siamo entrati abbiamo cenato anche noi lì e abbiamo fatto le foto con Cico e Sergio.

Siamo quindi andati in piazza dove c’erano tantissimi giovani entusiasti e finalmente alle 21.30 è cominciato il concerto con "CON O CONTRO DI ME".Lo spettacolo come al solito è stato fatto dalla partecipazione della gente coinvolta appassionatamente e quello che ci ha riempito di gioia è stato Danilo che durante la lettura di alcuni bigliettini ha fatto notare alla piazza in festa che la passione per i Nomadi aveva portato i due Vagabondi della Mole Paola e Michele ad affrontare un viaggio così lungo.

Intanto il concerto continuava e durante il Tedeum di ringraziamento ci siamo abbracciati e abbiamo cominciato a saltare insieme. A fine concerto ci hanno accompagnato alla stazione e atteso l’arrivo del treno all 1,07 che ci ha riportato a Torino alle ore 10,10.

Questa è stata un esperienza molto bella e positiva che ci piacerebbe ripetere con la partecipazione di qualche altro vagabondo e intanto ringraziamo e salutiamo molto calorosamente il Fans Club Torremaggiore “Una Storia da Raccontare” in particolare Antonio,Nicola,Lorenzo e Gabriele.

Ciao a tutti da Paola e Michele