SEMPRE NOMADI

   
 
 

NOMADI BAND

 

 Sono un'idea, un modo di vivere, di intendere la musica non solo come   mestiere.
La vocazione del gruppo è quella di cercare il contatto diretto con il pubblico, lontani dallo show business dai grandi eventi mediatici.La gente, il popolo nomade così vasto e familiare, così originale ed extra generazionale, ricambia con amore e partecipazione: 15 dischi di platino 5 dischi d'oro, 150 concerti l'anno con una media di 500000 presenze oltre 150 Fans Club in tutta Italia............

Con loro i Nomadi hanno aderito a diversi movimenti di solidarietà da Green Peace, ad Amnesty International, da Emergency ad Operazione Mato Grosso, dai Centri di recupero per tossicodipendenti a Salaam Ragazzi dell'Olivo, e a moltissimo altro ancora, con i bambini sempre in primo piano.
Un significato particolare assumono gli importanti contributi destinati alla ricerca contro i tumori attraverso l'Associazione Augusto per la vita, promossa dopo la prematurascomparsa del leader Augusto Daolio.

Ogni album, ogni concerto, ogni incontro, ogni contatto è l'occasione per promuovere l'impegno umanitario attraverso la denuncia e lo scambio d'idee così come la raccolta di fondi e beni di necessità per i più bisognosi.
I numerosi viaggi dei Nomadi, nelle aree critiche del mondo come ambasciatori di pace e solidarietà, sono il logico completamento di questa intensa attività.
Il premio Artisti per la Pace 97, conferito al gruppo dalla United Artist for Peace durante il II Festival Internazionale di Assisi, testimonia il valore dell'impegno umanitario intrapreso.
L'esperienza dei viaggi e l'incontro con nuove culture, spiega Beppe Carletti fondatore e mente organizzativa del gruppo, ha arricchito notevolmente questa storia che non appartiene a nessuno in particolare, ma a tutti coloro che vi partecipano con le loro passioni, il loro entusiasmo e le loro emozioni.Le nostre iniziative non sono solo accompagnate dall'appoggio e dall'entusiasmo degli amici, ma spesso anche dalle critiche di persone che non si rendono conto degli sforzi, della passione e dell'onestà che mettiamo in ogni nuovo progetto.Io credo fortemente in tutte le iniziative intraprese fino ad oggi, perchè credo nei Nomadi e nella loro storia, con gioie e dolori, con rabbia e con amore.

 


 

Per ulteriori informazioni sui Nomadi potete visionare il sito ufficiale    www.nomadi.it

stemma fans club.jpg (35232 byte)
 

 

HOMEPAGE 

 
     

| Copyright © 2007 VAGABONDI DELLA MOLE |