TZERING YANGZOM

 

TIBET FREE
SOLIDARIETA' AL POPOLO TIBETANO
CLIKKA PER INFO:
Associazione non-profit

In quasi vent’anni di storia il nostro fans club è riuscito a collaborare con diverse associazioni, portare avanti progetti tra i più svariati. Ma soprattutto il nostro cammino in questi ultimi quindici anni ha avuto al suo fianco sempre un angioletto custode, non in cielo, bensì a centinaia, migliaia di chilometri di distanza. La piccola Tzering Yangzom èstata la nostra bimba, la nostra amica lontana che con le sue lettere ci ha sempre fatto sentire vicino a lei e speriamo che tutto ciò sia stato reciproco.

Sappiamo che il nostro piccolo contributo ha permesso a Tzering di crescere, ma soprattutto di studiare, andare a scuola. Siamo consapevoli, che seppur minimi, i nostri gesti hanno fatto del bene e aiutato una bambina, ormai ragazza, anche lei ventenne come noi. E il nostro affetto verso di lei rimarrà sempre immenso, il legame che ci ha unito indissolubile. Tzering è cresciuta e ora percorrerà la sua vita di donna, pronta per una realtà fatta di gioie, ostacoli, ma con la speranza che si ricorderà di quel piccolo fans club di Torino, così lontano dalla sua terra asiatica, che negli anni gli è stato vicino, come lei lo è stata per noi! Un enorme GRAZIE TZERING e l’augurio di una SERENA e LUNGA VITA dai tuoi ‘genitori’ piemontesi!

I Vagabondi della Mole

 
Sono ormai più di dieci anni che,tramite A.S.I.A. associazione che si occupa delle Adozioni a distanza in quel continente,i Vagabondi della Mole portano avanti il discorso a favore di quella che ormai è diventata una carinissima signorinella di nome TZERING YANGZOM.All'inizio della nostra adozione (febbraio 2000) aveva sei anni, visto che è nata il 10-05-1994, e doveva intraprendere la carriera scolastica come qualsiasi altro bambino di quell'età. Siccome la bimba è esule in India ,lontano dai genitori e dai 4 fratelli,il Nomadi Fans Club Torino si è sempre occupato e preoccupato di versare il contributo per la retta scolastica. Dopo otto anni ha concluso il primo ciclo di insegnamento ed è entrata nel secondo ciclo:sempre con ottimi risultati sia di votazioni che di rendimento. Di tanto in tanto ci manda dei bellissimi disegni da lei eseguiti,qualche fotografia che la ritraggono in quelle terre lontane,e a fine anno sempre la pagella scolastica. Nel proseguo della pagina sono raccolte alcune fotografie e alcuni disegni inviateci negli anni dalla "nostra" bambina che rappresentano il suo percorso personale a cui noi abbiamo orgogliosamente contribuito. Il nostro impegno è terminato a giugno del 2014 quando Tzering ha concluso gli studi superiori . Auguriamo a Lei un proseguo felice e sereno con la speranza di averle lasciato un buon ricordo consapevoli di aver contribuito a migliorare la sua crescita ...lunga vita...

..........CRESCERAI IMPARERAI..........

2000

2003

2004

2006

2007

 

Cari Vagabondi......

sono molto felice di scrivervi questa lettera dopo un po’ di tempo. Spero che voi stiate bene, io sto bene grazie alla grazia di sua Santita’ il Dalai Lama.

In questo periodo io sono molto impegnata per gli esami. Cosi’ io mi sto preparando per gli esami e questo mi impegna molto. Durante le mie vacanze di inverno sono andata a casa mia, dove ho passato molto tempo con i miei familiari e amici. Mi sono davvero divertita molto con loro. Ora vi parlo delle mie vacanze d’inverno. Durante questo periodo ho imparato a cucinare e ha fare i lavori di casa da mia mamma. Inoltre, ho aiutato la mia famiglia ha lavare i vestiti, le stoviglie e le cose della fattoria. Ho anche aiutato mia mamma a trasportare l’acqua dai nostri campi ad altri campi a causa della scarsita’ di acqua nel nostro villaggio. Ma ho anche letto libri di storia e molti altri libri.

Vi saluto con affetto  e vi ringrazio.

                                                                                                 TZERING YANGZON

2008

 

 

Miei cari Sponsor “Vagabondi della Mole”,

vorrei augurare milioni di “Jashi Delek” (augurio locale, N.d.T.) a tutti voi. Spero che tutti voi stiate bene e vi stiate occupando bene delle vostre faccende.
Io sto benissimo quindi non vi preoccupate per me.
Ho già dato il mio secondo test finale e sono passata. Ora sono molto felice di preparare intensamente il mio terzo test finale.
Oh! Dimenticavo che sta arrivando il vostro Natale così vi auguro un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2009. Spero lo stiate attendendo con eccitazione. Così, divertitevi a fare festa in quei momenti.
Per finire, abbiate cura di voi e della vostra preziosa salute e sempre grazie per essere un gentile sponsor.
Ora qui termino la mia corta lettera con tanto amore e baci.
da vostra figlia

TZERING YANGZON

Classe VII

                                                                                                

2009

Cari sponsor,

Prima di tutto vorrei inviare un milione di “Jashi Delek” a tutti voi. Mi dispiace moltissimo di non avervi scritto da molto tempo. Spero siate tutti in buona forma e vi stiate occupando bene dei vostri impegni. Anch’io qui sto bene e mi sto impegnando duramente con i miei studi.

Ora vi voglio raccontare le mie vacanze invernali. L’anno scorso le ho passate a Miao, dove ho incontrato tutta la mia famiglia, i vicini e gli amici.

Sono molto felice di tutto ciò.  Queste preziose vacanze le ho invece trascorse con mamma e papà . Alla fine della vacanza ho pianto molto poiché dovevo lasciare i miei genitori.

Oh! Spero che abbiate celebrato il Vostro Natale felicemente.

Ho già dato il mio terzo test e l’ho passato. Ora sto studiando in classe 8.

Qui concludo la mia corta lettera con tanto amore.

                                                                                Vostra figlia

                                                                                  Tzering Yangzon

 

PAGELLA

Carissimi, è con grande piacere che mando i miei più grandi jashi delek a tutti voi. Spero siate in buona salute e stiate tutti bene. Anche io sto bene e sto studiando duramente fino a tarda notte. Ho già dato il mio 2° test finale e l’ho passato. Mi sento molto molto felice. Oh, il vostro Natale sta arrivando e io auguro a tutti un felice Natale e un buon 2010 che possa portare a voi tutti gioia e felicità. Termino questa mia breve lettera con molto amore e baci. Vostra figlia.
Tzering Yangzom

2011

 

Cari sostenitori,prima di tutto  mi piacerebbe darvi milioni di Tashi Delek a tutti voi. Spero siate tutti sereni. Qui anch’io sto bene e sto studiando al meglio. Com’è il tempo da voi? Qui sta diventando ogni giorno più freddo. I miei esami si stanno avvicinando e perciò devo studiare giorni interi, ma non preoccupatevi per me. Dopo aver dato l’esame della classe X, passerò alla scuola superiore. Da una parte sono  emozionata e un po’ impaurita, ma dall’altra mi sento veramente  triste perché dopo tutto  dovrò lasciare questa meravigliosa e preziosa scuola. Perderò tutti i membri del mio staff e gli insegnanti che mi hanno istruita molto bene. Di certo non dimenticherò mai la mia bellissima  scuola.

Poiché presto arriverà il vostro Natale, vi auguro un buon Natale e spero vi divertirete molto. Ancora una volta Buon Natale. Quel giorno ballate, suonate e divertitevi.
Ora chiudo la mia corta lettera con tanto affetto e baci.

Vostra figlia. Tsering Yangzom
 

2013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

........CAMMINA CAMMINA........

 

HOME PAGE